La pasticceria Martini

Specialità artigianali di Clavesana

Franco Martini nel 1980 iniziò la sua formazione di pasticcere col padre nel laboratorio di famiglia fino al 1994 quando decise di formare la sua azienda SPECIALITA' DOLCIARIE MARTINI in Clavesana, uno dei comuni compresi ai piedi delle Langhe.

Dal 2003 l'azienda artigiana si è insediata nei nuovi locali siti in via Rogno 1 a Clavesana. Qui oltre al laboratorio di produzione all'ingrosso è stato realizzato  un punto vendita al minuto aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.

Franco  ha raccolto tutte le antiche ricette di famiglia custodite nel quadernetto delle cose buone, non segrete ma semplici perché naturali, per utilizzarle nel suo laboratorio:

ricette senza tempo che ancora oggi stanno alla base del suo lavoro e lo caratterizzano a tal punto da renderlo riconoscibile in ogni luogo.

Nascono così i suoi tipici amaretti morbidi in tutte le varianti: sapori nuovi e metodi di lavoro artigianali in ben 20 qualità diverse e poi ancora i Cuneesi: da quello tradizionale al Rhum fino a quello al Limoncino o Nocciola in 6 gusti diversi, senza dimenticare i tartufi dolci bianchi e neri con torrone e nocciole, i baci di dama e la selezione di biscotteria secca.

Dal 2017 l'azienda ha aggiunto il laboratorio per la produzione di amaretti SENZA GLUTINE.

Il nostro team


Team Martini